Blog


Cagliari: la via dello shopping contro i mozziconi di sigaretta.

I commercianti della Via Sulis si sono dotati di posacenere per la raccolta dei mozziconi di sigaretta.

Portacenere tascabile: stop ai coni da spiaggia meglio l'ecoastuccio

Più leggero, più comodo, più facilmente lavabile, più personalizzabile, l'ecoastuccio ha oramai sostituito lo storico cono da spiaggia

Pubblicità ecosostenibile: ecoastucci, matite e postcards, i gadgets ecologici più ricercati

Cresce da parte delle aziende la necessità di legare il proprio brand alla sostenibilità dell'ambiente. Numeri in forte crescita.

E se ogni tabaccaio consegnasse un ecoastuccio per ogni pacchetto di sigarette venduto?

L'obbligo di utilizzare i portamozziconi tascabili potrebbe ridurre dell'80% l'abbandono nell'ambiente delle cicche di sigaretta.

Mozziconi abbandonati per strade e marciapiedi: dai tabaccai la soluzione.

Sono sempre di più i tabaccai che mettono a disposizione dei propri clienti gli ecoastucci portamozziconi

Digiunare per vivere più a lungo. Siete d'accordo?

Secondo l'autore del libro "La dieta della longevità" Walter Longo basterebbero 5 giorni ogni 3-6 mesi di digiuno per vivere più a lungo.

Ecoastuccio una nuova parola per indicare i portamozziconi tascabili

Ormai la parola Ecoastuccio è entrata nel vocabolario comune per indicare i portamozziconi tascabili in EVA (etilene vinil acetato) rivestiti all'interno con una pellicola in alluminio ed ermetici.

Il nostro progetto

Noi di Ekosmoke siamo convinti della necessità che gli enti amministrativi esercitino un ruolo attivo nell'educazione verso i cittadini affinché i mozziconi di sigaretta non vengano dispersi nell'ambiente.

Il mangia sigarette

EKOSMOKE è un raccoglitore a muro di mozziconi di sigaretta in acciaio galvanizzato, da porre all'esterno di tutti i locali pubblici, come bar, ristoranti, banche e uffici pubblici in generale.

Già in 80 comuni italiani

Non solo, molte scuole hanno accolto la nostra idea e la utilizzano per avvicinare gli studenti di tutte le categorie e classi e sensibilizzarli al rispetto dell'ambiente e, soprattutto, della propria salute.

Cos'è il mangiasigarette?

Dal 10 Gennaio 2005, in Italia, è operativa la legge contro il fumo passivo nei luoghi pubblici. Questa legge, se da una parte può sicuramente essere considerata un notevole passo avanti verso la tutela della salute di tutti i cittadini, dall'altra ha sicuramente determinato un danno all'ambiente in quanto i posacenere esistenti fino ad allora all'interno di bar, ristoranti e luoghi pubblici in genere, assolvevano alla parziale raccolta delle migliaia e migliaia di mozziconi di sigaretta prodotti ogni giorno dai fumatori.


EKOSMOKE è un raccoglitore a muro di mozziconi di sigaretta in acciaio galvanizzato, da porre all'esterno di tutti i locali pubblici, come bar, ristoranti, banche e uffici pubblici in generale.